Cerca aziende agricole ed agroalimentari con agraria.org

SpinaSanta e il Grande Gelso - Azienda agricola Frutta Olio Marmellate: Catania
Aziende.agraria.org - Catalogo prodotti-aziende



Informazioni riguardo l'azienda SpinaSanta e il Grande Gelso

Prodotti principali: Frutta, Olio, Marmellate
Prodotti in vendita: arance, limoni, frutta estiva, miele, verdura, ortaggi di stagione, marmellate, gelatine, mostarda, cotognata, uvetta sultanina o passa, sapone liquido per stoviglie fatto con prodotti naturali

Tipologia: Azienda agricola
Vendita: Tradizionale
Certificazione: Nessuna
Regione: Sicilia
Provincia: Catania
Comune: Paternò
Indirizzo: Loc. SpinaSanta
Telefono primario: 3279775214
Telefono secondario: Non presente
Fax: Non presente
E-Mail: Clicca qui per inviare una e-mail
Sito web:
Breve presentazione:

L'azienda agricola "Spinasanta e il grande Gelso" è collocata nella piana di Catania, si trova nel Comune di Paternò in c.da Gerbini. E' estesa per 16 ettari e produce le migliori qualità di arance della Sicilia. Arance rosse della varietà Tarocco (Gallo-Scirà e Comune).
A contornare l'azienda, come frangivento, 400 piante di ulivo della variet? ?nocellara dell'Etna? producono olive per salamoia e per olio.
La raccolta delle olive avviene nel modo classico, che prevede la raccolta a mano direttamente dalla pianta (brucatura). La qualità del terreno e il microclima fanno risaltare nell'olio extravergine prodotto il suo aroma inconfondibile, il sapore pieno e gustoso nonchè le qualità nutritive eccezionali.
Le olive, possono essere raccolte, anche dagli ospiti, da ottobre a novembre, basta telefonare o mandare una e.mail, verranno ricambiati con olio delle stesse olive.
I terreni sono coltivati secondo i metodi dell'agricoltura a basso impatto ambientale con l'intento di preservare il complesso ecosistema della zona, offrendo adeguata protezione e dimora a tutte le specie vegetali e animali che lo ospitano.
L'orto biologico è ricco di ortaggi di stagione quali insalate, pomodori, peperoni, fagiolini verdi, broccoli e quant'altro. Lungo le strade interne è possibile raccogliere anche verdura selvatica (finocchio selvatico, asparagi, sinapi, segali e ciconia).
Nel frutteto gli ospiti potranno raccogliere, a seconda del periodo stagionale, anche direttamente dagli alberi, albicocche , pere, pesche, prugne, fichi, nespole, melograni, melecotogne e ficodindia.


Al centro dell'azienda si trova la masseria con la vecchia stalla e il pollaio, a margine c'è anche un grazioso laghetto.

Nella rustica cucina, fornita di forno a legna, si possono preparare pizze,focacce ed anche.....il pane. Si può, anche, preparare un pranzetto per un simpatico pic-nic all'aria aperta.

Tutti i prodotti locali: Arance rosse - olive - marmellate - gelatine - verdure - miele, possono essere acquistati direttamente in azienda o consegnate a casa vostra per rallegrare una serata a casa vostra in compagnia di amici.

Tel. 3279775214 e.mail arcdimarias@tiscali.it


Iscrivi la tua azienda nel catalogo Gestisci la tua area privata



Copyright © www.agraria.org - Codice ISSN 1970-2620 - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy