Cerca aziende agricole ed agroalimentari con agraria.org

Cantina De Lisio - Azienda agricola Vino Olio Frutta: Campobasso
Aziende.agraria.org - Catalogo prodotti-aziende



Informazioni riguardo l'azienda Cantina De Lisio

Prodotti principali: Vino, Olio, Frutta, Conserve
Prodotti in vendita: vino,olio,albicocche,susine,passata di pomodoro,pomodoro pelato,pomodorino in salsa,confettura extra di susina,albicocca,uva

Tipologia: Azienda agricola
Vendita: Tradizionale
Certificazione: Biologico
Regione: Molise
Provincia: Campobasso
Comune: GUGLIONESI
Indirizzo: CONTRADA PIANO DELLA CONCA
Telefono primario: 087559586
Telefono secondario: Non presente
Fax: Non presente
E-Mail: Clicca qui per inviare una e-mail
Sito web: www.cantinedelisio.com
Breve presentazione:

L’Azienda Agricola Biologica De Lisio, interamente votata al Metodo Biologico, è da oltre trent'anni espressione della terra cui appartiene, genuina e sincera, identificando nel concetto di ruralità, una vera e propria filosofia di vita, fatta di rispetto paziente per i ritmi costanti della natura e per l’integrità dell’ambiente. L’azienda, a conduzione familiare, è situata nel territorio agricolo più florido e generoso del Molise tra i comuni di Guglionesi, Campomarino e Castelbottaccio. Qui il clima e la composizione del terreno sono estremamente favorevoli per un’agricoltura dinamica e allo stesso tempo rispettosa degli equilibri naturali.
I vigneti, tutti di proprietà, si trovano adagiati sui dolci colli che degradano verso il mare Adriatico, guardando in lontananza lo splendido scorcio offerto delle isole Tremiti, in un territorio, da tempo immemore altamente vocato per la viticoltura di qualità.
Nel 2008, dunque, nasce una moderna cantina per la vinificazione della uve aziendali.
Le uve bio raccolte manualmente, alla giusta epoca di maturazione, vengono rapidamente vinificate seguendo le diverse tecniche di produzione e usufruendo di attrezzature e impianti moderni (batteria di serbatoi e fermentini in acciaio inox termo-controllati, pressa soffice, sistemi di filtrazione, etc.) che preservano la qualità dell’uva e sviluppano al meglio le caratteristiche organolettiche del futuro vino.


Iscrivi la tua azienda nel catalogo Gestisci la tua area privata



Copyright © www.agraria.org - Codice ISSN 1970-2620 - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy