Cerca aziende agricole ed agroalimentari con agraria.org

Fabbrini Emanuele - Azienda agricola Carne Salumi Conserve: Siena
Aziende.agraria.org - Catalogo prodotti-aziende



Informazioni riguardo l'azienda Fabbrini Emanuele

Prodotti principali: Carne, Salumi, Conserve, Miele, Marmellate
Prodotti in vendita: carne di animali da cortile: polli ruspanti, oche, anatre, faraone, piccioni , conigli, etc; trasformati di animali da cortile: patè di anatra, faraona, fagiano, germano; crostino toscano di fegato di coniglio, pollo, anatra e germano; sughi di anatra faraona, coniglio, faraona e funghi, anatra e germano, minilepre, capra, capriolo, cinghiale etc; spezzatini vari; tonno di coniglio; polpette di coniglio.

Tipologia: Azienda agricola
Vendita: Online, Tradizionale
Certificazione: Nessuna
Regione: Toscana
Provincia: Siena
Comune: Abbadia San Salvatore
Indirizzo: Via Seggiano N° 35
Telefono primario: 3337288881
Telefono secondario: Non presente
Fax: Non presente
E-Mail: Clicca qui per inviare una e-mail
Sito web:
Breve presentazione:

L’AZIENDA
L’Azienda Agricola del Dott. Emanuele Fabbrini denominata
“LA CAPANNA”, è sita in località Fosso della Pizzicaiola, nel comune di Abbadia San Salvatore in provincia di Siena. Tale azienda, a conduzione familiare è situata alle pendici del Monte Amiata a un’altitudine media che varia tra i 750 e 800 metri sul livello del mare. Presenta una giacitura di alta collina, di media pendenza, caratterizzata da terreni particolarmente indicati per il pascolo.
È un’azienda che alleva in modo NON intensivo varie razze avicole e ovicaprine, scelte per la bontà delle carni che producono. Nell’azienda, si svolge quasi tutta la filiera produttiva: si coltiva l’erba fresca che costituisce la base dell’alimentazione dei volatili, si svezzano i pulcini e si fanno crescere per un periodo che va da 140 a 320 giorni, ed infine, giunti a maturazione naturale, si esegue la macellazione manuale, senza stress e maltrattamenti.Particolare attenzione viene dedicata al benessere degli animali, che vivono all’aperto, alla alimentazione, allo spazio vitale ed all’igiene, per prevenire l’insorgenza di malattie. Per ottenere carni buone e saporite è importante rispettare i naturali tempi di accrescimento, quindi nell’azienda è bandito l’uso di “promotori della crescita” e l’accrescimento dura almeno 45 giorni per i piccioni, 60 giorni per le quaglie, 140 giorni per polli, faraone, conigli, 150 giorni per le Anatre, 180 giorni per le Oche, 240 giorni per i Capponi e Tacchini. La nostra fantasia e passione permette di realizzare una piccola produzione artigianale apprezzata per le sorprendenti e gradevoli proprietà organolettiche. Si tratta di salumi con petto d’oca o d’anitra, salame d’oca o d’anitra.
- Vendiamo animali: pulcini svezzati, in accrescimento o maturi
- Macelliamo e vendiamo i nostri prodotti pronti al consumo
- Produciamo prodotti trasformati e stagionati: salumi, sughi e pate di aniamli da cortile
- Produciamo prodotti di deposizione: uova
- Si realizzano su richiesta cesti e confezioni regalo


Iscrivi la tua azienda nel catalogo Gestisci la tua area privata



Copyright © www.agraria.org - Codice ISSN 1970-2620 - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy